Pubblicato

Gara #1473

Servizio smaltimento rifiuti e noleggio di equipaggiamento tecnico per lo smaltimento.
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

10/04/2025
Negoziata
Servizi
€ 140.000,00
LAZZARA ROSSELLA

Categorie merceologiche

90611 - Servizi di pulizia stradale

Lotti

1
B674342241
Solo prezzo
Servizio smaltimento rifiuti e noleggio di equipaggiamento tecnico per lo smaltimento.
ELENCO FORNITURA Oggetto: Richiesta offerta telematica ( D.Lgs.36/2023), come da Prot. U/775/2025. Vogliate farci pervenire la Vs. migliore offerta, se interessati, secondo le moda-lità di seguito indicate per la fornitura come in oggetto. Modalità di presentazione: Come da procedure piattaforma. Si specifica che i pagamenti saranno cadenzati nella maniera seguente: - Bonifico bancario a 30 gg. dalla data di emissione della fattura. Ufficio Gare
€ 140.000,00
€ 0,00
€ 0,00

Scadenze

18/04/2025 12:00
29/04/2025 18:00
30/04/2025 15:00

Allegati

atto-scmc-prot.u.775-del-07.07.2025-cig-.pdf
SHA-256: 02d5d2e2b72bdca3cd514e1803957b631eb96497e549066f1fd3aa81b6cf5f5f
10/04/2025 15:17
1.21 MB
bando-serv.-smalt-rifiuti-e-smaltimento-cig.pdf
SHA-256: 8750fcefbfd5579f66ed1e69e709702c2384e2eeb3089a11de423212ef92b102
10/04/2025 15:17
241.82 kB
csa-serv.-smalt-rifiuti-e-smaltimento.pdf
SHA-256: 8033d8b64e2219b16cdcc4bcb750a791770684307e9f036a28fc5521a42f554e
10/04/2025 15:17
1.32 MB
disciplinare-di-gara-serv-smalt-rifiuti-cig.pdf
SHA-256: 9eb8aab0e01cfa29ee1ca3f2055bf28737625ef46902223e9281f4a32627a3d0
10/04/2025 15:17
312.20 kB
patto-integri-serv-smalt-rifiuti-cig.pdf
SHA-256: 8b51e153cc0d2a8d90b1439e6c1f428a3e83a40a37c3b447eefd365bf3c4bce6
10/04/2025 15:17
681.94 kB
dgue.pdf
SHA-256: 3b9cd175b0a8d23fdee12e778d11fe7581b59dc77e2902fa6566f0bd0d98f58e
10/04/2025 15:17
90.86 kB
1-elenco-fornitura-per-tuttogare.pdf
SHA-256: 62182437390b3257abd2d0822da33ba38238e31ef37da7cb6b537b2bb28f2b6c
10/04/2025 15:17
605.85 kB
nomina-rup-lazzara-prot.u.774-del-07.04.2025.pdf
SHA-256: 2125c8a30c9e4dd5da3d782ea55ec9a9c9b2783c93481436c778c836c26d0e74
10/04/2025 15:17
766.98 kB

Chiarimenti

10/04/2025 16:25
Quesito #1
Spett.le S.A.
1:
vorremmo sapere se nella forma di partecipazione del Consorzio Stabile art. 65, comma 2, lett d) i requisiti richiesti ai punti "7.2 REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA
b) Fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili non inferiore ad € 100.000,00 IVA esclusa;" e "7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE
c) Esecuzione negli ultimi tre anni delle seguenti forniture analoghe
Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio:
c.1) una fornitura analoga di importo minimo pari al 40% dell’importo a base d’asta ovvero pari ad € 36.000,00 o, in alternativa,
c.2) due forniture analoghe di importo complessivo minimo pari al 60% dell’importo a base d’asta ovvero pari ad € 72.000,00;"

2:
Si chiede se il requisito c.2) deve essere comprovato da una sola consorziata esecutrice o è possibile che le due forniture analoghe vengano presentate da due consorziate diverse?

Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti

16/04/2025 15:35
Risposta
"In riferimento al quesito posto, si precisa che, ai sensi degli articoli 65 e 67 del D.lgs. 36/2023, si ritiene che i requisiti tecnico-professionali devono essere posseduti e comprovati esclusivamente dalle consorziate esecutrici effettivamente indicate in sede di offerta per l’esecuzione della prestazione.
In ipotesi di esecuzione frazionata del contratto tra più consorziate, ciascuna impresa esecutrice deve possedere i requisiti proporzionalmente all’attività che andrà a svolgere, secondo il criterio della correlazione tra quota di esecuzione e possesso del requisito.
Pertanto, se il consorzio intende affidare l’intera esecuzione ad una sola consorziata, sarà quest’ultima a dover dimostrare il requisito richiesto al punto 7.3, lett. c.2 nella sua interezza.
Se, invece, l’esecuzione è suddivisa tra due consorziate, è ammissibile che ciascuna di esse comprovi una fornitura analoga, purché le forniture siano effettivamente riferibili alle consorziate esecutrici indicate, e l’importo complessivo delle due forniture soddisfi la soglia minima richiesta (€ 72.000,00)."

Cordiali saluti.



11/04/2025 11:43
Quesito #2
Buongiorno in riferimento alla gara in oggetto , Vi chiediamo se i prezzi inseriti nel capitolato di appalto sono esatti ? In quanto nelle varie discariche in cui andiamo a conferire i prezzi dei codici cer qui di seguito riportati sono molto piu' alti .
CF 01 - CODICE CER 17,02,01 LEGNO
CODICE CER 20.02.01 rifiuti biodegradabili
Attualmente i prezzi sono da 0,13 0,15 kg per il legno e 0,20 per i biodegradabili.
Certi di un vostro riscontro l'occasione ci è gradita per porgervi distinti saluti.
Salvatore Nicotra

11/04/2025 13:08
Risposta
Buongiorno,
il prezzo non è vincolante; gli oneri di conferimento sono sempre a ribalto.
Cordiali saluti.

SERVIZI CITTA' METROPOLITANA DI CATANIA IN FORMA ABBREVIATA S.C.M.C.

Via Nuovaluce 67/A Trimestieri (CT)

- PEC: gare@pec.scmc.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 09:00 alle 18:00